Trucco semipermanente labbra Milano

La domanda che spesso molti mi pongono è: cosa ti ha spinto a specializzarti proprio in questo settore? La mia risposta è sempre la seguente:

“Viviamo in un mondo dove il fattore estetico assume una rilevanza fondamentale nella società, soprattutto per noi donne. L’aspetto esteriore è il miglior biglietto da visita che possiamo avere perché un viso curato è sinonimo di rispetto verso se stesse e cura per ogni minimo dettaglio. Per quanto sia giusto accettarsi così come siamo, rimane sempre l’idea che una persona con un’immagine fresca e raggiante faccia breccia negli altri più di quanto possa farla una persona che dedica poco tempo al proprio corpo. E’ importante quindi saper scegliere la cura adeguata che non è soltanto legata all’aspetto alimentare o a quello sportivo. I trattamenti per il viso aiutano a migliorare l’epidermide prevenendo l’invecchiamento precoce della pelle o il formarsi delle rughe. Anche un trucco adeguato può aiutare a facilitare le cose ed esistono tecnologie che consentono di realizzare delle basi permanenti capaci di migliorare l’aspetto estetico del viso regalando proporzione ed espressività.”

In base alla mia esperienza personale e professionale, sempre più donne si affidano al Trucco semipermanente labbra Milano per avere un aspetto sempre fresco e ben curato. Al riguardo, però, sarebbe opportuno fare un po’ di chiarezza, poiché in molte temono questa pratica perché la identificano con il classico tatuaggio. Altre ancora sono rimaste colpite da conoscenti che sfoggiavano un contorno labbra marcatamente grottesco o comunque un lavoro mal riuscito.

Anzitutto, la tecnica utilizzata è simile a quella utilizzata dal tatuatore. Tuttavia, il trucco semipermanente deve essere eseguito da un truccatore-visagista specializzato. Se il tatuatore non ha questo tipo di preparazione non è opportuno che lavori sul viso e sulle sue delicate armonie. Inoltre, i pigmenti utilizzati sono per legge ipoallergenici e bio-riassorbibili. Invece i tatuatori lavorano con inchiostri indelebili chiamati Chine. I pigmenti bio-riassorbibili utilizzati nel trucco semipermanente consentono al professionista di apportare nel tempo anche solo piccole modifiche al proprio lavoro, per rendere sempre attuale il trattamento in base ai cambiamenti del viso legati all’età. Infine, le attrezzature utilizzate sono molto più delicate e raffinate rispetto a quelle utilizzate dai tatuatori. Sono studiate appositamente per trattare le delicate zone del viso e per rendere il fastidio quasi nullo.

Con la stessa tecnica utilizzata per il Trucco semipermanete labbra Milano, è possibile correggere i più comuni difetti che creano disarmonia in un volto.

  • Arcata sopraccigliare con diverse problematiche: discendente (effetto “triste”), con pochi peletti, con una forma non gradevole. A volte la presenza di una cicatrice impedisce la crescita di peletti in quel punto.
  • Labbra: marcate asimmetrie, labbra sottili che si desidera volumizzare senza ricorrere alla chirurgia, effetto rossetto per labbra anemiche cioè molto chiare, presenza di una cicatrice che solca il labbro.
  • Occhi: evidenziare rima inferiore e superiore con sfumature o linee effetto eyeliner per dare risalto a occhi con ciglia chiare, o valorizzare occhi scuri dando un appeal “magnetico” allo sguardo.

In tutti questi casi l’obiettivo principale è sempre quello di ottenere un risultato che sia il più naturale possibile.

In linea di massima, le tecniche impiegate non hanno controindicazioni se la persona è in salute. D’altra parte ci sono condizioni cliniche tali per cui è sempre meglio chiedere il benestare di un medico prima di effettuare il trattamento. Per esempio l’assunzione di forti farmaci, una gravidanza a rischio, casi di forti e manifeste allergie.

In caso di pazienti chemioterapiche, in collaborazione con i medici e con il loro benestare, si possono comunque regalare delle bellissime sopracciglia ad una signora che sta vivendo un problema terribile ma non vuole rinunciare alla propria femminilità. E questo per me è motivo di grande soddisfazione.

Spesso, le mie clienti pongono domandi quali: “E’ vero che il Trucco semipermanete labbra Milano non andrebbe fatto prima dei vent’anni?” Oppure: “E’ possibile eseguire il trattamento nella stagione estiva?”

Cominciando col rispondere alla prima domanda, mi sento di affermare con sicurezza che dopo la maggiore età la ragazze, anche per la legge, possono sottoporsi al trattamento senza problemi. Sarebbe buona norma, però, cercare sempre di capire il reale motivo per cui una ragazza così giovane desideri fare un trattamento così importante. Se c’è un’esigenza reale, come un sopracciglio che non cresce più, e crea disagio alla fanciulla, allora è preferibile optare per un lavoro molto sfumato e leggero, per ridare proporzioni al viso e renderla felice. Sulla base di queste esigenze può capitare anche di lavorare su ragazze di 16 anni: in questo caso, è necessaria l’autorizzazione scritta di un genitore. Se il desiderio invece è solo seguire la moda del momento, è a discrezione del truccatore disincentivare un lavoro semipermanente su una ragazza giovane, perché il rischio, col tempo, può essere quello di cambiare idea e pentirsi.

Per quanto riguarda la seconda domanda, normalmente, se si decide di fare un trattamento di trucco semipermanente, sarebbe meglio evitare i periodi in cui è presente una forte esposizione al sole. Ma se proprio si vuole esibire a tutti i costi un trucco impeccabile, anche dopo un tuffo in mare, è meglio cercare di eseguirlo almeno 2-3 settimane prima della vacanza programmata. Ciò consente alla pelle di rimarginarsi, con l’accortezza di applicare una protezione solare a schermo totale.

Infine, come funziona il Trucco semipermanente labbra Milano? In sostanza viene effettuata una micropigmentazione tramite un dispositivo che crea dei minuscoli fori sottocute in cui viene iniettata una pigmentazione permanente.

Molte donne scelgono di non farlo perché temono sia doloroso. In realtà si avverte solamente un fastidio leggero e un dolore lieve, ma tutto dipende dalla soglia del dolore di ogni persona, dalla zona del corpo e soprattutto dalla bravura del professionista che effettua il trattamento.

Per effettuare l’operazione sono necessarie in media 4 ore. Solitamente la durata dipende dal tipo di pelle e, soprattutto, dal colore del pigmento scelto, nonché dalla qualità dei prodotti usati. Per mantenere un effetto che duri il più a lungo possibile è opportuno effettuare periodicamente delle sedute di mantenimento.

Per maggiori informazioni o per appuntamenti, non esitate a contattarmi.